Promozione turistica Estero e Italia

Venite con noi alle Fiere e ai Centri Commerciali.

Questa fiera si svolge in una zona dove il bacino di utenza della zona metropolitana si aggira sui 3,5 milioni di persone e – mediamente il numero di visitatori sfiora le 100.000 unità. Quest’anno purtroppo i visitatori sono stati circa 60.000 a causa dell’epidemia di Coronavirus che si stava espandendo proprio nei giorni in cui la fiera ha avuto luogo. La nostra impressione è stata comunque positiva. D’altronde è una fiera storica ed una tra le più grandi del settore.

Sono sempre tanti i belgi che vengono alla fiera di Liegi in cerca di idee per le vacanze. L’Italia è sempre una meta molto amata, in quanto molti visitatori sono di origine italiana e vorrebbero far conoscere il nostro paese ai loro figli e nipoti. L’interesse per l’Italia è sempre molto alto!

Ormai siamo presenti in questa fiera da un po’ di anni, il numero di visitatori è sempre buono. C’è sempre molto interesse per la destinazione Italia, soprattutto da parte di coloro che hanno legami o origini con il nostro paese. Come per tutte le fiere proponiamo anche prodotti tipici italiani: degustazioni di vino, sale e formaggio e pane con l’olio.

Per la prima volta abbiamo partecipato a questa fiera in Lituania. Nonostante la lontananza i lituani sono molto attratti dal nostro paese che in molti già conoscono. Visitano soprattutto le città d’arte, poiché ci sono diversi collegamenti aerei, ma amano anche trascorrere alcuni giorni nelle località di mare. L’interesse è stato molto buono ed è sicuramente un paese dove si deve investire per attirare turisti lituani nel nostro paese.

Dal 17 al 19 gennaio 2020 abbiamo rappresentato l’Italia con le sue varie regioni. Come anche lo scorso anno l’affluenza è stata buona con tanti visitatori che si sono fermati per chiedere informazioni. I lussemburghesi sono benestanti ed amano fare anche più vacanze all’anno, per cui è un ottimo bacino da dove attingere per trovare turisti per il nostro paese.